Prototipo Audi A8 ripreso con nuovi componenti negli interni

Prototipo Audi A8 ripreso con nuovi componenti negli interni

La riprogettata Audi A8 è stata avvistata ancora una volta mentre veniva sottoposta ai test, e questa volta le spie di Worldcarfans sono riuscite a rubare uno scatto dei nuovi interni della vettura. Mentre questo particolare prototipo mostra un misto di componenti interni della generazione attuale e di quella successiva, la riprogettata A8 sembra pronta ad adottare un nuovo volante, un cruscotto aggiornato, e un cambio dall’aspetto insolito che dovrebbe offrire funzioni avanzate come il parcheggio automatico. Il portatile dell’ingegnere sembra anche mostrare la nuova tecnologia di rilevazione elettronica che utilizza una varietà di discreti videocamere e sensori per avvisare il guidatore di situazioni potenzialmente rischiose.

Sebbene il prototipo appaia ancora con l’aspetto dell’attuale A8, la prossima generazione del modello è attesa con un apparenza piú dinamica, grazie alle “linee piú morbide e fluide”, e ai fari anteriori a Led caratteristici Audi.

Il ridisegnato abitacolo di lusso sarà montato su una versione aggiornata della struttura in alluminio Audi che dovrebbe offrire leggeri incrementi nell’interasse e in larghezza per l’aumentato spazio passeggeri.

La potenza della vettura sarà fornita da una varietà di motori inclusi un quattro-cilindri turbo da 230CV, un V6 3.0 da 250CV, un V6 FSI da 290CV, un V8 FSI 4.2 da 372 CV, e un V8 TDI 4.2 da 340CV.

Recenti indiscrezioni indicano per la A8 W12 e la S8 un motore V10 FSI 5.2 da 450CV in dubbio per il mercato nordamericano a causa del basso volume di vendite. In ogni caso, non c’è alcuna indicazione se la stessa sorte toccherà anche a quello europeo.

Attesa per il debutto come un modello del 2010, la nuova A8 potrebbe essere svelata al Salone di Francoforte di quest’anno a settembre.

Fonte: Worldcarfans

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati