Consegnata la prima Mercedes-Benz Coupé

Consegnata la prima Mercedes-Benz Coupé

Consegnata la prima Mercedes-Benz Coupé

Dopo la presentazione al Salone di Ginevra di quest’anno, Mercedes-Benz ha consegnato la sua prima Classe-E Coupé. Il cinquantaseienne Siegfried Möller ha ritirato la sua macchina nuova al centro clienti ubicato sul suolo della fabbrica Mercedes a Brema, in Germania. Möller ha scelto una Coupé E550, che ha deciso di arricchire con il package AMG Sports, l’Intelligent Light System, e il sistema Comand. Come colore ha scelto l’argento palladio, un tocco elegante per la vettura. La macchina è stata realizzata con molta attenzione sull’aerodinamica con un coefficiente di resistenza di 24. La compagnia dichiara che questo “è il miglior coefficiente aerodinamico del mondo per una vettura di serie”.

La E500 si giova di un motore V8 5.5, che sviluppa una potenza di 388CV. Con un cambio automatico a sette velocità, la trazione posteriore assicurerà una guida godibile da Brema a Hann, dove il nuovo cliente abita.

“Guido vetture Mercedes-Benz da piú di 25 anni, e anche mio padre era un cliente Mercedes. Ora non vedo l’ora di guidare la mia nuova E550 Coupé per la prima volta”, ha dichiarato.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati