Prime foto-spia della Volkswagen Passat 2012 Prototipo

Prime foto-spia della Volkswagen Passat 2012 Prototipo

Prime foto-spia della Volkswagen Passat 2012 Prototipo

I fotografi-spia di Worldcarfans hanno catturato un prototipo della prossima generazione della Volkswagen Passat 2012, mentre veniva sottoposto ai test sul famoso circuito di Nürburgring. Mentre il prototipo si mostra con la carrozzeria dell’attuale Passat, possiamo vedere leggere modifiche nelle ruote piú larghe e nella maggiore lunghezza. Questo chiaramente indica che la prossima generazione della Passat sarà piú lunga e larga di quella attuale. In termini di design esteriore, ci si aspetta che la nuova Passat abbandoni l’attuale stile un po’ incolore per un’apparenza piú aggressiva che sia al contempo lussuosa e dinamica.

Prime foto-spia della Volkswagen Passat 2012 Prototipo
Secondo la rivista Car, la Passat ridisegnata presenta una gran quantità di tecnologia salva-peso, come i vetri ultra-sottili, rinforzi in polistirolo espanso per il telaio, e un sistema di guida a trazione integrale 4Motion ad attrito ridotto. Altre tecnologie probabilmente includeranno il sistema di parcheggio automatico, pneumatici Continental senz’aria, un sistema avanzato di pulizia del parabrezza che non utilizza i tradizionali tergicristallo, videocamere di parcheggio con visuale a 360°, controllo di navigazione adattativo con monitoraggio del limite di velocità, e probabilmente persino una fantascientifica tinta magnetica a basso voltaggio che permetterà ai proprietari di cambiare il colore esterno della vettura regolando la corrente.

La potenza continuerà ad essere assicurata da una varietà di motori che includono il V6 3.0 da 280CV, un non ancora specificato rimpiazzo per il VR6, e probabilmente un nuovo motore diesel da 300CV e un cambio DSG a otto velocità. Ci si aspetta che Volkswagen offra anche una versione ibirida del V6 3.0.

Fonte: Worldcarfans

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati