General Motors: è arrivato il gpl anche per Chevrolet Captiva e Opel Antara

General Motors: è arrivato il gpl anche per Chevrolet Captiva e Opel Antara

General Motors: è arrivato il gpl anche per Chevrolet Captiva e Opel Antara

General Motors è arrivato il gpl anche per Chevrolet Captiva ed Opel Antara, la gamma italiana dei SUV si allinea con le tante case automobilistiche che dell’ ecologia ne stanno facendo un emblema e fa debuttare a listino prezzi competitivi.

Chevrolet Captiva ha trazione, allestimenti e dotazioni nuove, il listino parte da 28.500 euro che si può acquistare a 24.900 grazie ad incentivi di rottamazione ed ecoincentivi, Opel Antara, con consumi più ridotti, fa debuttare la versione con la sola trazione anteriore, che fa risparmiare fino a 3.000 euro sul prezzo di listino.

Chevrolet Captiva che può ospitare fino a 7 posti si propone con 2 ruote motrici e con un motore da 2,4 litri a 16 valvole a doppia alimentazione benzina gpl, il vantaggio è che viene venduta allo stesso prezzo di listino del benzina, impianto GPL regalato, dunque, rimane il il turbodiesel 2.0 VCDi da 127 cavalli. La dotazione di serie è corposa, ABS, EBD, assistenza alla frenata di emergenza, 6 airbag e fendinebbia. Non è ancora finita ci sono anche i sistemi di controllo della stabilità e della trazione, il climatizzatore automatico, il Cruise Control, il computer di bordo ed i sensori di parcheggio. Resta un SUV con l’ animo da off-road ma, equipaggiata anche per il traffico cittadino.

Dal nuovo listino prezzi manca solo l’ allestimento LS, i restanti allestimenti e motorizzazioni non cambiano, Chevrolet Captiva LXT con il 2.0, 150 cavalli abbinato al cambio automatico costa 35.000 euro, si passa, invece, a 39.500 euro per Chevrolet Captiva Sport motorizzata con il benzina V6 da 3,2 litri. Fra gli optional il navigatore con display da 7″ , il Bluetooth e l’ assistenza al parcheggio.

Anche Opel Antara dice la sua, il SUV ha i prezzi ribassati con consumi ridotti del 3% grazie ala trazione anteriore, identiche le motorizzazioni: il turbodiesel common rail da 2 litri CDTI da 127 cavalli, con 7,3 litri di carburante per 100 km, è dotato di filtro antiparticolato di serie, 3.000 euro in meno rispetto al listino ed il benzina 2.4, 140 cavalli, con consumi un po’ più alti, 9,3 litri per 100 km che abbassa i prezzi di 2.000 euro.

Opel Antara, che può ospitare 5 passeggeri, è dotato di Flex-Fix per il trasporto posteriore di due biciclette, nell’ abitacolo i sedili di serie sono riscaldabili, il climatizzatore è elettronico, il volante è in pelle, anche il rimorchio è controllato elettronicamente per la stabilità. Cerchi in lega da 17″ per la carrozzeria si possono scegliere 4 diverse colorazioni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati