La concept car GTbyCITROËN parteciperà alla 24 Ore di Nürburgring

La concept car GTbyCITROËN parteciperà alla 24 Ore di Nürburgring

La concept car GTbyCITROËN parteciperà alla 24 Ore di Nürburgring

La strada di Citroën per diventare un concorrente nel segmento piú elevato sembra diventare piuttosto in discesa. Per esempio, i modelli della linea DS compact sembrano pregevoli, dentro e fuori. Un altro esempio è la supercar concept GTbyCITROËN che si dice debba andare in produzione. La GTbyCITROËN è stata la prima vettura mostrata come modello in scala naturale al Salone di Parigi 2008. Presto, intraprenderà una strada piena di eventi motoristici. Il primo sarà la 24 Ore di Nürburgring il 32 di maggio. Qui farà un giro d’onore e gli spettatori potranno ammirarla da vicino allo stand della Polyphony partner di Citroën dal 20 maggio. In seguito, il 12 giugno, sarò in compagnia di altre vere supercar alla “Grande Parade des Pilotes” alla 24 Ore di Le Mans. Qui prenderà parte a una presentazione di 150 piloti che fanno parte dei 50 team che partecipano alla gara.

Infine, i presenti al Festival della velocità di Goodwood – che si terrà dal 3 al 5 luglio – nel Regno Unito, potranno anch’essi ammirare la GTbyCITROËN.

La concept car ha luci a led, cerchi in lega da 53cm, ampie arcate delle ruote, e porte con apertura ad ala di gabbiano. Le voci vogliono che sarà dotata di un motore V8 fornito da Ford o General Motors.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati