Aston Martin V12 Vantage Roadster: nuove foto spia

La versione convertibile di quella che probabilmente sarà una delle più belle ed eccitanti auto è stata “beccata” recentemente nella sua versione prototipo. La Aston Martin V12 Vantage Roadster, che sarà lanciata sul mercato il prossimo anno, sarà quasi identica alla sua sorella più vecchia, ad eccezione del tetto morbido a tre strati, che può essere aperto e chiuso nel giro di 18 secondi con la semplice pressione di un pulsante sul cruscotto. Altri dettagli che confermano che quello nella foto è il modello pensato per superperformance sono le sezioni di carrozzeria in fibra di carbonio, oltre all’alettone più basso e dalla linea più aggressiva.

Sotto il cofano troveremo l’ormai classico motore 6 litri V12, lo stesso già visto sull’ammiraglia DBS. Questo componente non è stato toccato e ciò significa che questa tigre tocca i 510 CV di potenza e 570 Nm di coppia. Rispetto alla versione con tetto rigido la V12 pagherà qualcosa in termini di prestazioni, ma questo solo per via del peso extra causato dal procedimento di rafforzamento dello chassis.

La trazione posteriore sarà controllata da un cambio manuale a sei marce, con la versione automatica probabilmente disponibile come optional. Altri extra saranno il differenziale a slittamento limitato, un rapporto di 3.71:1 e un albero motore in lega con propulsore ultraleggero in fibra di carbonio.

La produzione della V12 a tetto rigido è programmata presso il quartier generale della Aston Martin a Gaydon, Regno Unito, durante il terzo quarto dell’anno, mentre la versione spider sarà disponibile durante la prima metà del prossimo anno.

Via | Worldcarfans

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati