Mercedes ritarda le nuove Classe E Cabrio e Wagon

Mercedes ritarda le nuove Classe E Cabrio e Wagon

In questo periodo di crisi gli annunci di un ritardo nella produzione di nuovi modelli sono all’ordine del giorno e nessuno ne sembra immune. La Mercedes-Benz, infatti, ha rivelato che non rilascerà la nuova Classe E Cabrio (nella foto) questo autunno e che la Classe E Wagon sarà rimandata come minimo di un anno.
La decisione di rallentare lo sviluppo della Cabrio è ovviamente dettato dall’attuale situazione del mercato dell’auto e commercializzare un’auto simile in autunno non è parsa una buona idea. La casa tedesca, secondo la rivista Auto Motor & Sport, aspetterà almeno fino alla primavera del 2010 al Motor Show di Ginevra per presentarla al pubblico.
La Wagon, invece, dovrà aspettare addirittura fino al 2012. La giustificazione ufficiale è stata che questa particolare Classe E non è stata concepita come un veicolo dedicato ad un pubblico di nicchia, quindi è meglio attendere un risolleva mento del mercato prima di arrischiarsi.
Nel frattempo saranno rilasciate una Classe E Sedan e una Coupé, così da tenere alto il nome del marchio fino all’arrivo di tempi migliori.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati