Presentati gli esclusivi modelli BMW M3 Edition

Presentati gli esclusivi modelli BMW M3 Edition

Presentati gli esclusivi modelli BMW M3 Edition

BMW sta realizzando una nuova versione della sua popolare M3. I modelli BMW M3 Edition saranno disponibili a partire da quest’estate con numerose modifiche estetiche e sospensioni potenziate. La decisione di BMW di realizzare questa edizione adesso, è una piccola sorpresa, considerando che la quarta generazione M3 è vecchia di appena due anni. In un mercato automobilistico lento come quello odierno, forse BMW sta provando a creare un po’ di dinamismo con la sua divisione M. Qualunque sia la ragione, la vettura ha subíto davvero un’interessante revisione stilistica. Disponibile in tre colori non metallizzati (Bianco Alpine, nero, e giallo scuro) e in blu Montecarlo metallizzato, i modelli M3 Edition avranno degli interni specificamente realizzati per intonarsi alla tinta esterna. Un package di cromature è incluso come standard per esaltare “il carattere genuinamente sofisticato dei modelli Edition”. Essi dispongono di scarichi squadrati con cromature scure placcate in eloxy, griglia a rombo, e predellini laterali. La tinta del colore si intona perfettamente con i cerchi in lega oscurati da 48cm della Serie-M. Ma, volendo, si possono anche avere i cerchioni argentati o in un bianco di contrasto.

All’interno, BMW utilizza materiale bianco al centro del cruscotto e nei braccioli interno-portiera nel caso in cui la vettura sia acquistata in tinta bianca o nera. I sedili sono in pelle nera, con cuciture bianche. In ogni caso, nelle versioni giallo-Dakar e blu-Montecarlo, il colore esterno scelto è utilizzato integralmente anche all’interno. I braccioli e le maniglie delle portiere utilizzano i colori esterni in contrasto alle cuciture. Le rifiniture marchiate “M” sono disegnate con un drappo cerchiato.

Il modello “bianco Alpine” con tocchi di bianco all’interno e cerchioni scuri, acquistano un aspetto alquanto aggressivo.

Oltre a quanto detto, l’intera gamma M3 ha una carrozzeria che è stata abbassata di 10 millimetri. Tutte queste vetture sono dotate di un motore V8 4.0 da 420CV. Un cambio manuale a sei velocità è fornito come standard, con quello a doppia impugnatura della Serie-M con sistema Drivelogic disponibile come opzione.

I modelli BMW M3 Edition saranno disponibile a partire da luglio 2009, e saranno venduti per soli sei mesi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati