GM: nuova auto piccola made in USA

GM: nuova auto piccola made in USA

GM: nuova auto piccola made in USA

Durante una delle ultime conferenze stampa la GM ha dichiarato di aver preparato un progetto per la costruzione di una nuova auto piccola presso un non meglio specificato stabilimento americano attualmente fermo. Il veicolo si assocerà alla produzione, prevista per il 2011, della Chevrolet Volt e della Cruze. Queste due auto hanno in programma di entrare in commercio per il tardo 2010 la Volt e per la prima parte dello stesso anno la Cruze. Per questo è plausibile che questa nuova auto sia lanciata sul mercato per l’estate 2010.
Una delle possibili candidate ad essere questa fantomatica nuova auto è la Chevrolet Spark, nata da un vecchio prototipo chiamato Beat e presentato nel 2007. Ma alla luce della crisi e della bancarotta che entrerà in atto il primo giugno, non saremmo sorpresi di vedere una vettura della Opel o della Saturn rinominata e commercializzata come Chevrolet, magari persino la Astra.
«Le auto piccole sono una fetta di mercato in velocissimo sviluppo, sia negli Stati Uniti, sia nel mondo – ha dichiarato Fritz Henderson, presidente della General Motors – Siamo convinti che quest’auto sarà una mossa vincente ed è una sfida estremamente interessante. Servirà uno sforzo notevole per produrre un auto simile che abbia un prezzo competitivo e conveniente, ma è quello che stiamo provando a fare».
Ci si aspetta che la nuova auto riesca a vendere un gran numero di esemplari, al punto che la GM conta di aumentare la percentuale di vendite sul territorio americano dall’attuale 67% al 70% entro il 2013.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati