Campionato Italiano GT3: ottimo piazzamento per la debuttante Audi R8 LMS

Campionato Italiano GT3: ottimo piazzamento per la debuttante Audi R8 LMS

Campionato Italiano GT3: ottimo piazzamento per la debuttante Audi R8 LMS

Audi R8 LMS ha debuttato ieri nella prima gara del Campionato Italiano GT3 disputata a Vallelunga, con i piloti ufficiali di Audi Sport Italia, Dindo Capello e Giorgio Sanna.

Sulla griglia di partenza, pronta per sfidare la concorrenza piuttosto agguerrita, Audi R8 LMS si è presentata ieri con ben 1.370 Kg di peso minimo, come stabilito dalla FIA a livello internazionale, in terzo e sesto posto. Nella prima delle due gare previste, dopo dieci minuti di safety car, Dindo Capello, partito in terza posizione, ha visto dimezzarsi il tempo a sua disposizione per la guida, il cambio del pilota è obbligatorio dopo 20/30 minuti, dovendo cedere il volante a Giorgio Sanna in quarta posizione. La gara si è chiusa con un quinto posto, purtroppo, dopo il tempo necessario per sostituire le gomme a causa della pioggia battente, il rimanente non è stato sufficiente per una buona rimonta.

Non è stata facile neanche la seconda gara dei piloti di Audi R8 LMS per le condizioni difficili della pista, sempre a causa della pioggia molto fitta, dopo il pit-stop Giorgio Sanna ha passato il testimone a Dindo Capello in terza posizione, l’ uscita della safety-car, ha penalizzato la sua performance. Capello recupera, comunque, una posizione, arrivando al traguardo dietro Ferrari 430 di Stefano Livio e prima della Porsche di Gianluca De Lorenzi.

Il circuito di Vallelunga è servito ai piloti di Audi R8 LMS come banco di prova, hanno una settimana di tempo per tarare ulteriormente la vettura, il prossimo appuntamento è al circuito di Magione domenica prossima 7 giugno.

CAMPIONATO ITALIANO GT3: GARA 1
1. Stefano Livio-Lorenzo Bontempelli (Ferrari)
2. M. Grassotto-A. Baso (Lamborghini)
3. G. Piccini-F. Geri (Lamborghini)
4. R. Bianco-M. Meneghello (Dodge)
5. Dindo Capello – Giorgio Sanna (Audi R8 LMS)

CAMPIONATO ITALIANO GT3: GARA 2
1. Stefano Livio – Lorenzo Bontempelli (Ferrari)
2. Dindo Capello – Giorgio Sanna (Audi R8 LMS)
3. G. De Lorenzi – S. Borghi (Porsche)
4. N. Valentini-E. Moncada (Corvette)
5. G. Piccini – F. Geri (Lamborghini)

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. anna

    12 Agosto 2009 at 09:59

    bellissime le audi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articoli correlati