Audi TT RS coupè e roadster ufficiali i prezzi per il mercato italiano

Audi TT RS coupè e roadster ufficiali i prezzi per il mercato italiano

Audi TT RS coupè e roadster ufficiali i prezzi per il mercato italiano

Sono stati ufficializzati i prezzi per Audi TT RS per il mercato italiano, qualche informazioni in più sulle varianti disponibili, coupé e Roadster, che vedono debuttare il nuovo motore 5 cilindri turbo benzina iniezione diretta FSI, 2.480 cc, che eroga una potenza di 340 cavalli con una coppia massima di 450 Nm.

La varianti disponibile per Audi TT RS sono Coupé e Roadster, hanno prestazioni importanti a cominciare dalla velocità massima limitata elettricamente a 250 km/h, che si può portare a 280 km/h, se richiesto, ed un’ accelerazione che la fa scattare da 0 a 100 in 4,6 secondi, per intenderci, un centesimo meglio di una Porsche Carrera S, con consumi che parlano di 9,2 litri per 100 km, che significa circa 11 km con un litro di carburante.

Audi TT RS è dotata di trazione integrale “quattro” di serie, nella versione Rennsport sono evidenti il paraurti anteriore con ampie prese d’ aria, il nero lucido della calandra single frame, i cerchi in lega da 19″, i gruppi ottici anteriori Xeno plus con luci diurne a LED e lo spoiler posteriore fisso di generose dimensioni. Ottimo anche il rapporto peso potenza, che adottando la struttura Audi Space Frame, che prevede alluminio nella parte anteriore e acciaio nel posteriore pesa solo 1,450 kg.

Le prevendite della nuova Audi TT RS sono già iniziate, anche se la commercializzazione partirà da luglio, l’ allestimento è unico, il cambio è esclusivamente manuale a 6 rapporti, per il mercato italiano il listino prevede per Audi TT RS Coupè un prezzo di 58.100 Euro, che passano a 61.250 Euro per Audi TT RS Roadster.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati