Rivelata la nuova Peugeot 5008 7-posti Compact MPV

Rivelata la nuova Peugeot 5008 7-posti Compact MPV

Rivelata la nuova Peugeot 5008 7-posti Compact MPV

I costruttori auto fanno del loro meglio per far rimpiangere la macchina che si è comprata appena uno o due anni prima. Continuano ad aggiungere opzioni, a realizzare rivisitazioni o versioni di nuova generazione, o ancora a uscirsene fuori con un modello interamente nuovo che si sceglierebbe di sicuro se solo se ne avesse la possibilità. Questo è quello che sta tentando di fare Peugeot qui, con la presentazione del suo nuovo modello 5008 7-posti Compact MPV. Peugeot paragona il design patinato della 5008 al TGV, il treno francese ad alta velocità, e il modello sembra davvero inteso per voler competere con le comodità disponibili in un viaggio su rotaia ad alta velocità. La vettura è spaziosa per una lunghezza di 4,53m e un’altezza di 1,64. L’ampio parabrezza – 1,7m2 – insieme con il tettuccio con il vetro panoramico di Peugeot conferisce sicuramente un senso di ampiezza e di spaziosità. La 5008 offre anche uno spazio complessivo di 2506 litri, con le ultime due file di sedili ribaltabili. Anche come 5-posti, lo spazio è ragguardevole, 823 litri.

La 5008 dispone anche di un’intera gamma di dispositivi ad alta tecnologia di cui ora pullulano le offerte, come un sistema di avvertimento per la distanza di sicurezza, e un altro chiamato Snow Motion, per una marcia migliore su superfici nevose. Ci sono anche due differenti sistemi di navigazione, e un sistema multimediale di intrattenimento per i passeggeri dietro per i lunghi viaggi con bambini.

Sotto il cofano sono disponibili i motori della gamma standard Peugeot per i modelli di queste dimensioni, il che non significa che non siano buoni. Il turbo 1.6 benzina/gasolio è presente in due varianti, da 120CV e da 150CV.

Ma quella che saranno probabilmente le opzioni piú attraenti per i clienti sono i 4 diesel qui disponibili con ottimizzazione per il trasporto del carico. Due varianti 1.6 HDi a basso consumo, insieme a una coppia di HDi 2.0 da 150CV e da 163CV.

La 5008 sarà mostrata al Salone di Francoforte di settembre ed è in programma per la vendita a partire dell’autunno di quest’anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati