Volkswagen Passat di prossima generazione spiata ancora a Nürburgring

Volkswagen Passat di prossima generazione spiata ancora a Nürburgring

Volkswagen Passat di prossima generazione spiata ancora a Nürburgring

Le spie appostate lungo il circuito di Nürburgring hanno potuto cogliere altri “lampi” del prototipo di prova della Volkswagen Passat 2012. Sebbene ancora con l’aspetto della Passat attuale, si riescono a cogliere alcuni dettagli della prossima vettura. Con il corpo della vettura cosí allungato è ragionevole aspettarsi di trovare piú spazio nell’abitacolo, ma non solo quello per le gambe dei passeggeri nei sedili posteriori. La maggior ampiezza fa pensare che potrebbe esserci complessivamente un po’ piú di spazio. Chi si trovava sul posto ritiene che questa volta Volkswagen farà un maggior uso di materiali ultraleggeri, pertanto le maggiori dimensioni della vettura non dovrebbero tradursi in un maggior peso. Speriamo che il maggior volume della vettura non sia l’unica modifica esteriore, e che Volkswagen renda la nuova Passat piú “audace” e meno scontata.

Numerose sono le voci a proposito della scelta disponibile nella gamma motori per la vettura. Molti si aspettano un V6 3.0 benzina che sviluppa 280CV, ma alcuni si aspettano di vedere una versione diesel da 300CV, mentre potrebbe anche profilarsi all’orizzonte una versione ibrida dotata di un V6 3.0.

Ci si aspetta anche che questa Passat sia a trazione integrale, cosí come che sia dotata di un cambio DSG a otto velocità. Inoltre, altre funzionalità attese sono parcheggio automatico, videocamere di parcheggio, pneumatici senz’aria, e tergicristalli senza spruzzatori. Un’altra voce che gira riguarda l’utilizzo della vernice a basso voltaggio magnetico, che permette al guidatore di cambiare il colore della vettura regolando quello corrente.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati