Audi A4 2.0 TDIe parola d’ ordine: riduzione dei consumi

Audi A4 2.0 TDIe parola d’ ordine: riduzione dei consumi

Audi si propone entro il 2012 di ridurre i consumi medi della gamma di almeno il 20%, un ulteriore passo verso la meta da raggiungere lo fa inserendo sul mercato la nuova Audi A4 2.0 TDIe, che sarà disponibile nelle concessionarie da giugno, abbinata ad un cambio manuale a 6 rapporti, il consumo medio dichiarato è di 4.8 litri/100 km, con emissioni medie di CO2 pari a 124 g/km. Il motore 4 cilindri Turbodiesel TDI eroga una potenza massima di 136 cavalli con un’ accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi, in grado di raggiungere una velocità massima di 215 km/h.

strong>Audi A4 2.0 TDIe è dotata del sistema Start & Stop di serie, ottimo per il traffico cittadino, il sistema, infatti, spegne automaticamente il motore quando la sosta si prolunga, non appena il conducente preme il pedale della frizione, il motore si riavvia. Nel ciclo di guida urbana standardizzato, l’ azione dello Start & Stop riduce i consumi i consumi di 0,2 litri/100 km e, di conseguenza, anche le emissioni di CO2 di circa 5 gr/km.

Il motore della nuova strong>Audi A4 2.0 TDIe è abbinato al cambio manuale a sei rapporti con un rapporto finale allungato del 5%, per la riduzione dei regimi di rotazione del motore in ciascuno dei rapporti, è stata anche aggiornata la gestione elettronica del motore. Di serie sarà anche fornito il sistema di recupero dell’ energia cinetica, che la converte in energia elettrica sfruttando le fasi di decelerazione.

Ottimo l’ equipaggiamento offerto per questa nuova strong>Audi A4 2.0 TDIe, fra gli altri, sempre di serie, anche il computer di bordo con programma di efficienza, il display centrale trasmette i dati relativi al consumo e i suggerimenti per una guida più efficiente. Il consumo di carburante dipende, per almeno il 30%, dallo stile di guida, compito del sistema è analizzare il consumo di energia del veicolo ed indicare il modo più corretto per risparmiare il carburante. Un supporto al guidatore per migliorare l’ efficienza, in buona sostanza, suggerendo il giusto rapporto o se sia necessario cambiare, proponendo quale rapporto inserire.

Per ottenere la riduzione dei consumi sono state apportate migliorie all’ aerodinamica della strong>Audi A4 2.0 TDIe, il rivestimento del sottoscocca, ad esempio, la parziale chiusura della griglia del radiatore ed un assetto sportivo ribassato di 20 millimetri. Sarà disponibile anche con carrozzeria Avant, che attesta consumi di 4,9 litri/100 km ed emissioni medie di CO2 di 129 gr/km.

I prezzi della nuova strong>Audi A4 2.0 TDIe sono di 33.680 Euro per la berlina e 35.230 Euro per la versione Avant, possono anche usufruire degli ecointentivi statali per i turbodiesel con emissioni inferiori ai 130 gr/km.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati