La polizia rumena arruola la Seat Leon Cupra

La polizia rumena arruola la Seat Leon Cupra

La polizia rumena arruola la Seat Leon Cupra

Dati i tempi difficili che corrono, i corpi di Polizia sono costretti ad essere sempre pronti a qualsiasi “scattante” necessità, la necessità, insomman di vetture in grado di correre, capaci di prestazioni molto elevate. Ecco perché, ormai, in tutto il mondo la Polizia ha adottato vetture sportive.

La Polizia Stradale italiana utilizza la Lamborghini Gallardo che con il suo V10 di 5.0 litri sfodera tutti i suoi 500 cavalli e sfreccia a 310 km/h, in Russia invece è la Porsche Cayenne, in Inghilterra è Mitsubishi Lancer EVO X.

E’ arrivato anche il momento delle Forze dell’ Ordine rumene di adottare una versione ad altà velocità, dal puro spirito sportivo, ed ecco che Porsche Romania, importatore ufficiale di Seat, ha donato alla Polizia una Seat Leon Cupra che, in quanto a sportività, non ha proprio niente da imparare da nessuno, sicuramente in grado di lanciarsi in inseguimenti degni di corse su pista.

Seat Leon Cupra è la vettura sportiva più potente prodotta dal marchio, i cui particolari richiamano la versione che corre nel campionato mondiale di Turismo (WTCC World Touring Car Championship), il termine Cupra nasce dall’ unione di due parole molto vicine all sport “Cup” & “Racing”.

Il motore che spinge la Seat Leon Cupra negli inseguimenti ad alta tensione è il performante 2.0 TFSI da 240 cavalli in grado di raggiungere i 247 km/h di velocità massima con un’ accelerazione bruciante di 6,4 secondi da 0 a 100 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • nicola ha detto:

      esendo un roumeno io vi dico complimenti. la polizia e sempre un sogno per me porvero ad fare concorsi.grazie siete grandi

    Articoli correlati

    Auto

    Seat: record di vendite nel 2018

    Seat ha conquistato il più alto volume di vendite nei suoi primi 68 anni di storia
    Dopo un 2017 decisamente soddisfacente sotto il profilo commerciale, Seat si è ripetuta ancora una volta nel corso del 2018