Audi boccia la spider R8 con motore V8 e rimanda la A8 berlina

Audi boccia la spider R8 con motore V8 e rimanda la A8 berlina

Apparentemente, mentre l’intero mercato globale sta affrontando una delle peggiori crisi degli ultimi anni, Audi sembra essere in grado non solo di sopravvivere, ma anche di fare scelte atte a superare la concorrenza. Almeno questo è quello che dichiara la stessa casa tedesca nell’annunciare che la nuova R8 spider verrà commercializzata solo con il motore 5,2 litri V10, evitando il 4.2 litri V8 della R8 standard. Quest’ultimo potrebbe essere messo a disposizione in un secondo momento, ma per ora sembra più realistica la soluzione con un solo motore.
La scelta di produrre la R8 spider solo con il motore più potente va a braccetto anche con la scelta di rimandare il lancio della A8, in quanto entrambe mosse mirano a rendere più commercializzabili le vetture del marchio di Ingolstadt. Questo perché scegliere di non presentare l’A8 al Motor Show di Francoforte renderà la nuova auto una sicura protagonista per l’Auto Show di Detroit, grazie alla maggiore attesa creata. Inoltre, vista la situazione del mercato, l’Audi ha trovato più conveniente aspettare a rilasciare la nuova gamma.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati