La nuova Mercedes Classe C avrà un motore a tre cilindri

La nuova Mercedes Classe C avrà un motore a tre cilindri

La nuova Mercedes Classe C avrà un motore a tre cilindri

Ormai anche i compratori di auto di fascia alta iniziano a chiedere motori più piccoli, ma più efficienti in termini di risparmio e consumi. Per questo molte case stanno costruendo sempre più motori ridotti e con un’induzione forzata. Mercedes ha già presentato i suoi DiesOtto per la Classe S e tra poco usciranno anche i nuovi S400 e ML450 per i veicoli ibridi.
Thomas Weber, capo del reparto di Ricerca e Sviluppo della casa tedesca, ha rivelato che entro il 2012 l’intera linea di veicoli sarà disponibile anche con motore ibrido e i clienti potranno persino scegliere un motore a tre cilindri per alcuni modelli. I motori a tre cilindri, infatti, sono decisamente più leggeri e consumano meno dei normali quattro cilindri. Weber, inoltre, ha aggiunto che Mercedes sta ricercando un partner che la possa aiutare a sviluppare i motori a tre cilindri, che appariranno anche in gamme come la Smart ForTwo, la Classe A, la Classe B e la Classe C di nuova generazione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati