WP_Post Object ( [ID] => 2121 [post_author] => 8 [post_date] => 2009-06-19 22:21:29 [post_date_gmt] => 2009-06-19 20:21:29 [post_content] => Ormai anche i compratori di auto di fascia alta iniziano a chiedere motori più piccoli, ma più efficienti in termini di risparmio e consumi. Per questo molte case stanno costruendo sempre più motori ridotti e con un’induzione forzata. Mercedes ha già presentato i suoi DiesOtto per la Classe S e tra poco usciranno anche i nuovi S400 e ML450 per i veicoli ibridi. Thomas Weber, capo del reparto di Ricerca e Sviluppo della casa tedesca, ha rivelato che entro il 2012 l’intera linea di veicoli sarà disponibile anche con motore ibrido e i clienti potranno persino scegliere un motore a tre cilindri per alcuni modelli. I motori a tre cilindri, infatti, sono decisamente più leggeri e consumano meno dei normali quattro cilindri. Weber, inoltre, ha aggiunto che Mercedes sta ricercando un partner che la possa aiutare a sviluppare i motori a tre cilindri, che appariranno anche in gamme come la Smart ForTwo, la Classe A, la Classe B e la Classe C di nuova generazione. [post_title] => La nuova Mercedes Classe C avrà un motore a tre cilindri [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => la-nuova-mercedes-classe-c-avra-un-motore-a-tre-cilindri [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2009-06-19 22:21:29 [post_modified_gmt] => 2009-06-19 20:21:29 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=2121 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

La nuova Mercedes Classe C avrà un motore a tre cilindri

La nuova Mercedes Classe C avrà un motore a tre cilindri

Ormai anche i compratori di auto di fascia alta iniziano a chiedere motori più piccoli, ma più efficienti in termini di risparmio e consumi. Per questo molte case stanno costruendo sempre più motori ridotti e con un’induzione forzata. Mercedes ha già presentato i suoi DiesOtto per la Classe S e tra poco usciranno anche i nuovi S400 e ML450 per i veicoli ibridi.
Thomas Weber, capo del reparto di Ricerca e Sviluppo della casa tedesca, ha rivelato che entro il 2012 l’intera linea di veicoli sarà disponibile anche con motore ibrido e i clienti potranno persino scegliere un motore a tre cilindri per alcuni modelli. I motori a tre cilindri, infatti, sono decisamente più leggeri e consumano meno dei normali quattro cilindri. Weber, inoltre, ha aggiunto che Mercedes sta ricercando un partner che la possa aiutare a sviluppare i motori a tre cilindri, che appariranno anche in gamme come la Smart ForTwo, la Classe A, la Classe B e la Classe C di nuova generazione.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati