Renault presenterà tre prototipi ibridi a Francoforte

Renault presenterà tre prototipi ibridi a Francoforte

Renault presenterà tre prototipi ibridi a Francoforte

Renault ha annunciato che presenterà tre nuove auto con motore ibrido al prossimo Motor Show di Francoforte, che si svolgerà a settembre. Due di queste saranno la Megan Saloon EV e la Renault Kangoo EV, la cui produzione e vendita è prevista per il 2011.
Christian Steyer, dirigente Renault, ha dichiarato che i visitatori del Motor Show si dovranno aspettare di ammirare un nuovo e unico look, che sarà tipico della linea elettrica Renault. «Il segreto è di attirare i clienti, senza spaventarli con progetti eccessivamente audaci». Steyer ha ulteriormente specificato che nel futuro potrebbero essere presentati anche altri nuovi design più futuribili, ma solo quando l’azienda avrà trovato un modo di renderli commerciabili.
Il terzo prototipo sarà presumibilmente basato sulla stessa piattaforma della Renault Clio. Questa base, chiamata Alliance B, è stata usata anche con la Modus, la Nissan Cube e la Nissan Micra e potrebbe anche essere il primo passo per lo sviluppo di un’auto elettrica della Nissan.
Renault, infine, presenterà anche il suo nuovo sistema Quick Drop, in grado di passare automaticamente da una batteria esaurita a una seconda di riserva in soli tre minuti. «Con il Quick Drop sarà più veloce passare a una nuova batteria che riempire il serbatoio di benzina».

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati