Ducati riceve il “Premio innovazione ICT” allo SMAU di Bologna

In occasione della giornata di apertura di Smau Business Bologna, è stato assegnato il Premio Innovazione ICT, iniziativa che ha voluto premiare le imprese e pubbliche amministrazioni dell’Emilia-Romagna che hanno migliorato le proprie performance attraverso l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Il Premio ha riscosso grande adesione da parte delle aziende e delle PA del territorio: sono state infatti oltre 100 le realtà regionali che hanno presentato il proprio caso di successo attraverso il bando online su www.smau.it.
La vocazione di un’impresa verso le moderne tecnologie informatiche non dipende tanto dalle dimensioni o dal settore di appartenenza ma le variabili che maggiormente influenzano il processo decisionale in materia di ICT sono soprattutto legate ad un management che ci crede, a responsabili IT evoluti e a partner tecnologici affidabili e flessibili.
Sono 15 le aziende vincitrici del Premio Innovazione ICT, che hanno concorso in diversi ambiti dell’Information and Communication Technology: nell’area E-commerce è stata premiata Ducati Motor Holding. Come recita la motivazione, il premio è stato assegnato alla casa motociclistica di Borgo Panigale per : “aver saputo progettare una piattaforma Web di grande valore che consente di offrire servizi specifici alla comunità degli appassionati delle due ruote”.
Un attestato importante che premia gli sforzi profusi e la lungimiranza del management Ducati che, precorrendo i tempi, ha sempre creduto nel web e nelle sue grandi potenzialità per sviluppare ed incrementare la propria visibilità, credibilità e, al tempo stesso, offrire un importante servizio alla propria community.
Queste le altre categorie in concorso: Architetture IT, Information Security, Mobile&Wireless, Sistemi di comunicazione avanzati, ICT nella Pubblica Amministrazione, Sistemi Gestionali Integrati-Business Intelligence e CRM, Web 2.0.