Il motore TSI Volkswagen vincitore di 3 trofei internazionali

Il motore TSI Volkswagen vincitore di 3 trofei internazionali

Il motore TSI Volkswagen vincitore di 3 trofei internazionali

Il 2009 è l’anno del triplice trionfo per il motore Volkswagen 1.4 TSI a doppia sovralimentazione: oltre al riconoscimento per la quarta volta consecutiva come motore dell’anno nella categoria dei propulsori da 1 a 1,4 litri, il 4 cilindri è risultato vincitore anche nei settori ”International Engine of the Year 2009” e “Best Green Engine 2009”.

Un successo senza precedenti per la Casa costruttrice di Wolfsburg , sempre più concentrata nello studio di vetture di uso quotidiano e il più possibile rispettose dell’ambiente. Il motore TSI di Volkswagen consente una reale riduzione dei consumi e delle emissioni, rivelandosi così molto più ecosostenibile di tante soluzioni futuristiche ancora poco diffuse.

Così Rüdiger Szengel, Responsabile dello Sviluppo Motori Benzina della Wolksvagen, ha commentato la triplice vittoria: “Ricevere un riconoscimento in tre categorie è un onore per tutto il team che ha seguito lo sviluppo dei motori benzina. La nostra tecnologia TSI ha avuto un tale riscontro in tutto il mondo che siamo già arrivati a quasi 2,3 milioni di unità prodotte”.

La riduzione della cilindrata in combinazione con l’iniezione diretta e la sovralimentazione rendono possibili ottime prestazioni a fronte di basse emissioni e consumi; il vantaggio prodotto dai quattro cilindri TSI, disponibili con potenze di 140, 150, 160 e 170 CV, può essere quindi riassunto nel motto “massima potenza, minimi consumi”.

I motori TSI a iniezione diretta vengono applicati da Volkswagen a tutta la gamma di prodotti, dalla Polo alla Passat CC, fino alla nuova Golf, che nella versione da 160 CV con cambio automatico DSG 7 marce consuma solo 6 litri/100km nel ciclo combinato.
Ciliegina sulla torta, a fine anno sulla Polo verrà montato il nuovo TSI 1.2 105 CV, consentendo al marchio Volkswagen di compiere un nuovo passo avanti nel campo della tecnologia motoristica.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati