In arrivo le nuove BMW Serie 7 quattro ruote motrici

In arrivo le nuove BMW Serie 7 quattro ruote motrici

In arrivo le nuove BMW Serie 7 quattro ruote motrici

Il Motor Show di Francoforte segnerà il debutto di molti modelli. Tra questi vanno segnalati quelli facenti parte la nuova Serie 7 a quattro ruote motrici della BMW, evento particolarmente atteso a causa dei continui ritardi che la nuova gamma ha subito nel tempo.
Le versioni a quattro ruote motrici della Serie 7 saranno equipaggiate con la serie xDrive, disponibile inizialmente con il modello 750i da 407 CV. Altre possibilità dovrebbero seguire a breve, anche se il 750i dovrebbe essere comunque la prima scelta. Nessuna notizia, invece, per eventuali varianti diesel.
La nuova Serie 7, inoltre, monterà anche un sistema di distribuzione della coppia di alto profilo, che divide le forza motrice al 40% sulle ruote anteriori e al 60% a quelle posteriori durante i rettilinei. In caso di curva, il sistema dedica l’80% della forza al posteriore, così da massimizzare le dinamica di guida. La percentuale può variare a seconda del grado di movimento del volante. Un’altra nuova caratteristica sarà l’introduzione di uno speciale controllo “Hill-Descent”.
L’opzione quattro ruote motrici aggiungerà da 2.500 a 2.800 euro sul prezzo di listino, oltre a circa 50 kg sul peso, che influiranno anche sul consumo di benzina, che aumenterà di circa 2-4 litri ogni 100 km.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati