Nasce Red Point Café Milano

Nasce Red Point Café Milano

Nasce Red Point Café Milano

Incontrarsi, discutere, colloquiare non esclusivamente di moto, tecnica o di gare; gustare un drink e sentirsi parte di un luogo unico: questo è il messaggio che Yamaha desidera lanciare grazie all’inaugurazione di Red Point Café Milano, il primo in Italia. Yamaha apre infatti il suo primo Red Point Café, un invito ad immergersi nel suo universo, realtà nella quale non solo si gareggia con successo sui circuiti e sulle strade di tutto il mondo, ma anche si suona nei più prestigiosi teatri e stadi, si sfreccia sulla neve e si solcano i mari senza che mai si esaurisca la passione che da sempre anima il suo pensiero.

Il Red Point Café Milano è un luogo aperto a tutti, a tutte le passioni ed a tutti gli argomenti. Tutti saranno i benvenuti nella location ideata esclusivamente per la gente, dove il marchio non è una fede ma una presenza, protagonista ma al tempo stesso spettatore che ascolta e che apprende.

Il progetto è l’elaborazione concreta del significato di “punto d’incontro”, concetto-baricentrico del Red Point Café Milano, reso concreto dall’introduzione di un cilindro virtuale che colora di rosso tutto ciò che incontra nel suo svilupparsi: il pavimento, l’arredo e il soffitto. La posizione centrale di questo elemento segna idealmente il cuore del locale, il punto su cui le opinioni si incontrano.
L’immagine del marchio resta “sospesa” ma i dischi disegnati a terra e in alto ne rappresentano l’estrema sintesi, con il richiamo al tondo rosso in cui, storicamente, i tre diapason sono inscritti.

La cornice è un ambiente che riprende l’immagine delle concessionarie ufficiali Yamaha con un mix orientato alla creazione di uno stile raffinato ed elegante ma al tempo stesso tecnico ed equilibrato. Solo pochi e misurati accenni firmano il locale mentre i valori che da sempre guidano Yamaha sono espressi attraverso un esercizio di wording su pannelli alle pareti, ed alla presenza discreta di alcuni prodotti dell’anima musicale di Yamaha.
La percezione è di un legame intrigante tra il nuovo locale e lo scooter store ufficiale Yamaha Negri Motors, che mantiene la sua forte personalità indipendente.

Questo mondo, che è un laboratorio di esperienze, proprio grazie al suo carattere istintivo di spazio neutrale offre le opportunità di espressione più svariate: dalla location per eventi all’esposizione, dal concerto al cocktail.

Proprio in tema di musica sarà possibile ascoltare brani di sottofondo, programmare un’apertura disco-bar e, perché no, organizzare una serata concerto grazie all’eccezionale impianto audio tutto firmato Yamaha Music.
In futuro sarà possibile ospitare con lo stesso approccio alcuni oggetti scelti tra l’eccellenza della produzione Yamaha in tutti i campi, capaci di esprimere quello spirito che contraddistingue le sue idee.

Il Redpoint Cafè Milano sarà aperto dalle 7.30 alle 22.00 da martedì alla domenica e fornirà servizio di colazioni, tavola fredda a pranzo e happy hour dalle 18.30 alle 20.30 tutte le sere della settimana.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Moto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati