Trofeo Kawasaki Ninja 250, fai il test!

Trofeo Kawasaki Ninja 250, fai il test!

Trofeo Kawasaki Ninja 250, fai il test!

Come già tutti sanno, il 18/19 luglio p.v. il M.C. Racing Terni in collaborazione con la F.M.I. organizzerà presso l’Autodromo di Magione la prima gara sperimentale nella quale si confronteranno le 125 2T con le 250 4T. La F.M.I., che è da sempre molto attenta al settore giovanile, ha preso atto di quanto è stato realizzato e insieme porteremo avanti un progetto ambizioso che darà la possibilità ai piloti emergenti di poter fare esperienza potendo disporre di una moto “di avviamento” allo sport motociclistico al massimo livello, senza dover passare dalle “mini bike” e “mini circuiti” direttamente alla futura “Moto Due”, quando diventerà definitivamente operativo il totale cambio di regolamento.

Dal giorno in cui è partita l’idea di organizzare un Trofeo con la piccola Ninja 250 R, mantenendo costi accessibili a tutti e propedeutico per la formazione dei giovani “CAMPIONI” del futuro, possiamo affermare che importanti obiettivi sono stati raggiunti. In vista della stagione futura il Ninja 250 Junior Trophy subirà una piccola modifica nei regolamenti, stessi autodromi e stessi abbinamenti con la classe 600, si sta invece pensando di prevedere due categorie in base alla differente tipologia di moto utilizzata: la Stock (moto e costi simili a quelli di quest’anno) particolarmente adatta a chi sta iniziando; la Super Sport (moto stock che disporrà di un kit più performante con una leggera maggiorazione dei costi) adatta a chi intende, al di fuori dal Ninja Trophy, confrontarsi nelle gare Nazionali con le 125 2T.

Subito dopo questo importante appuntamento, considerata la richiesta da parte di Team e Piloti, la Scuderia Platini ha deciso di dare a chi interessato la possibilità di svolgere un test in pista con le Ninja 250 R presso l’ Autodromo di Castelletto di Branduzzo (PV).
Si potranno testare le moto in versione Stock e Super Sport, in base al numero di adesioni, ciascuno dovrebbe poter effettuare numero due turni da 20 min. con la versione Stock e almeno un turno da 20 min. con la versione Super Sport, a meno che il pilota non sia interessato a quest’ultima versione di moto.

Data di effettuazione test: Mercoledì 22 Luglio 2009

Costo di iscrizione al test a pilota: 100,00 €uro

Costo pista per ciascun turno: 20,00 €uro

Danni derivanti da cadute a carico del pilota: da quantificare

ISCRIZIONI:

Contattare direttamente la SCUDERIA PLATINI Scuderia Platini Tel. 0322 230215 – Fax 0322 542773

Leggi altri articoli in Moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati