Prototipo ibrido BMW Serie-7 in prova al Nurburgring

Prototipo ibrido BMW Serie-7 in prova al Nurburgring

Prototipo ibrido BMW Serie-7 in prova al Nurburgring

Un prototipo ibrido della BMW Serie-7 è stato spiato mentre percorreva il circuito del Nurburgring. I potenziali acquirenti sono invitati ad aspettare fino alla fine dell’anno, quando potranno avere un assaggio della loro Serie-7 ibrida. Questa è una vettura molto importante per BMW poiché andrà a colmare lo stesso spazio di mercato negli USA che i diesel di lusso occupano in Europa. Il suo sistema ActiveHybrid è in condivisione con quello della X6 ibrida ma le differenze nell’architettura saranno ritoccate cosí che i due sistemi esprimano caratteristiche che si accordano con queste due vetture. Il motore è un V8 Twin Turbo 4.4 che girerà affiancato da un’unità elettrica che sviluppa 20CV. Mettendo insieme questo con il motore a benzina da 400CV si avrà un’ibrida superlusso con una potenza complessiva di 420CV. Un sistema di freni rigeneranti sarà impiegato per contribuire a un taglio dei consumi di carburante pari al 15% rispetto a un’equivalente vettura solo a benzina.

L’esemplare spiato non è celato da alcun tipo di camuffamento, quindi evidentemente a BMW non importa se la vettura viene ripresa mentre fa bella mostra di sé lungo il “Ring”. Questo potrebbe solo significare che una rivelazione ufficiale è solo questione di qualche mese se non settimana. Guarda caso, il Salone di Francoforte 2009 è solo a tre mesi di distanza. Facendo uno piú uno…

Fonte: Worldcarfans

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati