La Veritas RS III debutterà al Salon Prive di Londra

La Veritas RS III debutterà al Salon Prive di Londra

La Veritas RS III debutterà al Salon Prive di Londra

La Veritas RS III, ultimo gioiellino prodotto dalla tedesca Vermot, farà il suo debutto mondiale all’esclusivo Country Club di Hurlingham, Londra, all’interno della prestigiosa manifestazione Salon Prive. Il bolide in questione, che potete ammirare nelle foto, è una spider monoposto da 600 CV con motore V10 e un peso a vuoto di appena 1070 kg.
Questa nuovissima vettura si è già fatta notare persino durante i test, non tanto per il suo aspetto o per le sue prestazioni, quanto per il fatto che si sia andata a schiantare proprio durante la prima prova in assoluto. Questo è stato causato dal fatto che la Veritas non dispone di nessun aiuto alla guida, mettendo quindi in difficoltà quei guidatori abituati a dare per scontate alcune reazioni dell’auto. Anche per questo motivo Vermot ha deciso di offrire anche un motore da 480 CV M3 V(, nel caso il V10, con queste premesse, sembrasse troppo potente.
Nonostante questo, stiamo sempre parlando di un’auto di primissima fascia, capace di passare da 0 a 100 in 3,2 secondi e di raggiungere una velocità di punta di ben 347 km/h. Prodotta in soli 50 esemplari, sarà in vendita al “modico” prezzo di 375.000 dollari (circa 260.000 euro).
Come detto, quindi, la Veritas verrà presentata al prossimo Salon Prive di Londra il prossimo luglio, accompagnata da altre automobili super esclusive come l’Aston Martin One-77, la Vantage V12, la DBS Volante e la Maybach Zeppelin.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati