Arden prepara la MINI Cooper Equipe: solo 40 esemplari

Arden prepara la MINI Cooper Equipe: solo 40 esemplari

Arden prepara la MINI Cooper Equipe: solo 40 esemplari

Meglio conosciuto per i suoi interventi su Jaguar e Land Rover, il tuning tedesco Arden ha ora deciso di rivolgere le sue attenzioni al modello inglese, MINI Cooper, realizzando una nuova edizione speciale chiamata Equipe. Il preparatore Arden produrrà questa serie speciale in edizione limitata, solo 40 esemplari, con aggiornamenti sia stilistici che meccanici.

L’ esterno della nuova Mini Cooper Equipe, è arricchito da finiture in acciaio e da una griglia in alluminio, nuovi tubi di sacrico e cerchi in lega da 18” dal peso di soli 6,9 kg. ciascuno, ma la maggior cura l’ ha avuta per gli interni che hanno rivestimenti in pelle o alcantara in due tonalità, gli schienali dei sedili sfoggiano il logo Arden, altro tocco di sportività è la nuova pedaliera sportiva con poggiapiede sinistro.

Arden ha inoltre apportato delle modifiche sotto il cofano della Mini Cooper, revisionando l’ elettronica del motore ed aggiungendo una nuova centralina e tubi di scarico in acciaio, partendo dalla Cooper S di serie da 175 cavalli, sono stati aggiunti 40 cavalli e una coppia di 29,5 kgm di coppia.

Gli aggiornamenti del motore della Mini Cooper Equipe sono completati da sospensioni sportive che abbassano l’ altezza della vettura di 30 mm circa, modificate anche le tarature e potenziati i freni anteriori con nuove pinze a 6 pistoncini.

Per il momento Arden non ha comunicato il costo del nuovo kit per Mini Cooper Equipe.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati