BMW Serie 7, più scelta nel mercato del lusso

BMW Serie 7, più scelta nel mercato del lusso

Nuove motorizzazioni e nuovi equipaggiamenti per la nuova BMW Serie 7
che vede così ampliarsi la sua gamma di modelli, tra i più innovativi nel segmento delle berline di lusso.
Fra queste, la BMW 740d, in arrivo il prossimo autunno, sarà dotata per la prima volta di un nuovo propulsore diesel sei cilindri in grado di conferirle efficienza e fluidità di funzionamento.

Questo nuovo modello presenta una tecnologia BMW TwinPower Turbo con iniezione diretta common rail; il propulsore eroga una potenza massima di 225 kW/306 CV ed una coppia massima di 600 Nm disponibile tra i 1.500 ed i 2.500 giri/min. Questi dettagli consentono al
prestazioni finora possibili soltanto con motori molto più grandi, abbinate alla straordinaria economicità d’esercizio propria di un diesel BMW sei cilindri in linea.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,3 secondi; la velocità massima raggiunge i 250 km/h limitata elettronicamente. Il nuovo modello consuma 6,9 litri/100km nel ciclo extraurbano, con ridottissime emissioni di CO2, che lo rendono una delle vetture meno inquinanti del segmento.

L’altra vettura diesel della gamma, la BMW 730d, soddisfa già le norme anti inquinamentoEuro 6, grazie all’introduzione della tecnologia BluePerformance: il filtro antiparticolato diesel ed il catalizzatore ad ossidazione sono accoppiati ad un catalizzatore di stoccaggio NOx, che consentono una riduzione delle emissioni di ossidi di azoto al livello imposto dagli standard in vigore a partire dal 2014.
L’introduzione di questa nuova tecnologia BMW non interferisce coi consumi di carburante o le emissioni di CO2, che verranno invece ulteriormente ridotti nel Model Year 2010. Le modifiche apportate ai motori e alle trasmissioni consentono un consumo medio di 6,8 litri/100 km nel ciclo extra urbano, il che rafforza la posizione di leadership della BMW 730d quale berlina di lusso più efficiente.

Anche il sistema xDrive debutterà sulla Serie 7, nei modelli BMW 750i e BMW 750Li: questo meccanismo di trazione integrale controllato elettronicamente assicura una corretta distribuzione della potenza di 300 kW/407 CV sviluppata dal V8 con tecnologia BMW TwinPower Turbo.
Il controllo preciso e veloce di questa distribuzione conferisce alle berline di lusso BMW a quattro ruote motrici un comportamento davvero ottimale e straordinariamente sicuro in ogni condizione ed un’ottima stabilità di marcia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati