Ducati Desmosedici a l’Aquila!

Ducati Desmosedici a l’Aquila!

L’eccellenza del “made in Italy” viene mostrata con orgoglio al G8 a L’Aquila. La Ducati Desmosedici RR, vera icona della tecnologia e del design italiano, è stata decorata per l’occasione da Ducati e Fiera Milano con una livrea speciale, e realizzata in esemplare unico. La grafica, suggerita dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, riprende il logo del G8, enfatizzando la scelta e la finalità umanitaria della nuova sede del summit in programma dall’8 al 10 luglio a l’Aquila, città simbolo del terremoto che ha colpito l’Abruzzo lo scorso 6 aprile.

Ducati e Fiera Milano hanno accettato l’invito a realizzare questa versione speciale della moto più prestigiosa ed esclusiva che Ducati abbia mai prodotto, la Desmosedici RR – numerata e limitata a 1.500 unità – completamente esaurita ancora prima che la moto venisse prodotta.
Non poteva essere scelta moto più emblematica e prestigiosa. La Desmosedici RR rappresenta la punta di diamante della produzione motociclistica nazionale, che permette a Ducati di competere e vincere sui circuiti di tutto il mondo. Una moto derivata dalla MotoGp, la prima vera ed unica moto di serie a poter vantare un patrimonio di tecnologia ed innovazione mutuato direttamente dall’esperienza Ducati nel campionato mondiale velocità, dove la casa di Borgo Panigale ha conquistato l’alloro iridato nel 2007 con Casey Stoner.

La moto verrà esposta a L’Aquila, all’interno della struttura riservata ai rappresentanti degli otto paesi che partecipano al summit, a testimonianza dell’ingegno e della tecnologia italiana.
Dopo aver fatto bella mostra di se e della sua speciale livrea, la “Desmosedici RR – G8” passerà in gestione a Fiera Milano che, in occasione di EICMA 2009, il salone internazionale della moto in programma a Rho-Milano dal 10 al 15 novembre, organizzerà un’asta di beneficenza il cui ricavato andrà a favore della ricostruzione dell’ Abruzzo.

Ci sentiamo fortemente appartenenti alla comunità italiana – ha dichiarato Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati – ed è per noi motivo di grande orgoglio poterci mostrare a tutti i Capi di Stato e di Governo che parteciperanno al G8. Nel contempo sentiamo forte il dovere di contribuire alla ricostruzione dell’Abruzzo. Ducati e i suoi lavoratori hanno già dimostrato solidarietà alla tragedia dell’Abruzzo. Questa importante iniziativa realizzata insieme a Fiera Milano, ci permette di offrire un ulteriore e concreto aiuto, potendo contare sul nostro prodotto di maggior prestigio, e sulla forza e notorietà di un marchio come Ducati, ambasciatore del “made in Italy” in tutto il mondo.”

L’Amministratore Delegato di Fiera Milano S.p.A., Enrico Pazzali, ha così commentato: “Abbiamo collaborato con Ducati per presentare sul palcoscenico del G8, cioè di fronte a tutto il mondo, la mitica Ducati Desmosedici RR con due finalità. Innanzitutto, la solidarietà nei confronti dei nostri concittadini colpiti dal gravissimo sisma del 6 aprile scorso. Infatti, come è noto, la meravigliosa Desmosedici RR-G8 verrà messa all’asta, in occasione di Eicma 2009, il salone della moto in programma a Rho-Milano dal 10 al 15 novembre, e il ricavato andrà a favore della ricostruzione dell’Abruzzo. Collegata all’evento dell’Eicma 2009 è anche la seconda finalità: sottoporre all’attenzione dell’opinione pubblica, degli opinion makers e dei consumatori, un esempio illuminante dell’eccellenza di cui è capace l’industria italiana. Eccellenza nella quale intendiamo collocare anche la nostra impresa: Fiera Milano”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Moto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati