Fiat Panda 4×4 Adventure, il nuovo fuoristrada “pronto a tutto”

Fiat Panda 4×4 Adventure, il nuovo fuoristrada “pronto a tutto”

Fiat Panda 4×4 Adventure, il nuovo fuoristrada “pronto a tutto”

Il concetto di “Auto ufficiale per fare quel che ti pare” viene da oggi reinterpretato da Fiat grazie alla sua nuova Panda 4×4 Adventure, una serie speciale dedicata agli amanti della natura e della vita all’aria aperta ma anche agli operatori del settore agricolo e forestale.

Robustezza e un ampio vano di carico sono le caratteristiche principali di questa vettura, simile sotto diversi aspetti alla Panda 4×4 Sisley che sfondò il mercato dei fuoristrada compatti negli anni 90.
La particolarità del nuovo modello è la tinta della carrozzeria, un verde che si intona con lo spirito “adventure” e che ne sottolinea la vocazione a vivere in contatto con la natura; anche il paraurti anteriore e posteriore sono proposti nella stessa tonalità, ad eccezione degli scudi centrali in grigio “tesaurizzato”.

A caratterizzare la natura di fuoristrada della nuova Panda concorre poi la scelta del nero opaco per i montanti, le barre longitudinali sul tetto, le fasce paracolpi sui lati e i codolini del parafango.
La stessa impressione di robustezza e praticità si ritrova all’interno della 4×4 grazie al rivestimento dell’abitacolo in nero tecnico anti strappo e ai tappetini resistenti alle abrasioni e facilmente lavabili, particolari di grande utilità per chi utilizza questa vettura in contesti extraurbani.
La vettura è disponibile anche con i soli sedili anteriori, per chi necessita di un vano posteriore ancora più spazioso; completano il look “off road” i cerchi da 14” con pneumatici 165/70 M+S.

Se il design è quello di un fuoristrada, la performance su strada della nuova Panda Adventure è quella di un piccolo SUV: trazione integrale, sistema 4×4 ad inserimento automatico e dimensioni compatte consentono a questa nuova versione di superare ogni difficoltà su strada e di arrivare praticamente ovunque.

La vettura è disponibile con propulsori 1.2 da 60CV e 1.3 Multijet 16V da 70CV ed è commercializzata in Italia rispettivamente a 14.100euro e 16.000 euro chiavi in mano.

Con questo nuovo modello Fiat Automobiles aggiunge un nuovo tassello al mosaico di successi riscosso dal 1980, anno del lancio della prima Panda, ad oggi: gli esemplari venduti ammontano infatti a 5,8 milioni, considerando tutti gli allestimenti, tra cui anche le versioni 4×4.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati