Lotus Evora in anteprima in Italia grazie a PB Racing

Lotus Evora in anteprima in Italia grazie a PB Racing

Lotus Evora in anteprima in Italia grazie a PB Racing

Lo scorso weekend, all’autodromo di Monza, gli appassionati del marchio Lotus e delle quattro ruote in generale, hanno potuto ammirare per la prima volta in Italia la nuova Lotus Evora. In occasione della quarta gara della Lotus Cup Italia, la PB Racing ha avuto l’onore di esporre la grande novità dello storico marchio inglese, fondato da Colin Chapman.

La 2+2 inglese, appena arrivata direttamente dall’Inghilterra, ha subito attratto le attenzioni degli spettatori.

Progettata e realizzata sfruttando tutta l’esperienza Lotus in fatto di guidabilità e maneggevolezza, la nuova Lotus Evora sfoggia un design dinamico e sofisticato. Si tratta di una sportiva 2+2 con motore centrale, un progetto tutto volto a prestazioni di prim’ordine e peso ridotto che si è avvalso di un ampio programma di sviluppo, superando con successo le dure e difficili prove sul circuito del Nurburgring, resistendo al calore del deserto dell’Arizona, al ghiaccio e alla neve di Arjeplog, in Svezia, e alle più svariate condizioni di un’ampia gamma di strade europee.

La Lotus Evora è spinta da un motore Toyota 3.5-litri V6 in grado di erogare 280 cavalli. La trazione è posteriore mentre il cambio è manuale a sei marce per un accelerazione da zero a 100 km/h in soli 5 secondi. La velocità di punta oltre 260 km/h.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati