Ancora nuovi scatti della BMW Serie-5

In questi ultimi tempi abbiamo potuto assistere al lancio di diversi nuovi modelli da parte di Audi e Mercedes. Ovviamente la loro diretta concorrente teutonica BMW non intende certo stare a guardare e per questo l’attenzione verso la nuova Serie-5 sta salendo di ora in ora. Le nuove Sedan e Touring Wagon sono ora prepotentemente sotto la luce dei riflettori.
Le ultime foto giunte in redazione ci danno un’ulteriore idea del design dei nuovi veicoli. La Sedan, prevista per la fine di quest’anno, è stata ripensata in profondità. Il motore sarà il 4,4 litri biturbo già visto sulla X6 e sulla Serie-5 GT, anche se sarà associato anche ad altre varianti minori. BMW, inoltre, sta continuando a sviluppare il suo sistema common rail di seconda generazione per i suoi diesel, che opererà una pressione maggiore per performance superiori. La trasmissione includerà un cambio manuale a sei marce e un semi-automatico Steptronic, anche se ci aspettiamo di vedere presto anche un’unità a otto marce.
Anche le prestazioni aumenteranno sensibilmente, grazie all’utilizzo di leghe superleggere come la fibra di carbonio e l’alluminio. La carrozzeria sarà composta da un ibrido di alluminio per la sezione frontale e una tradizionale monoscocca d’acciaio per la zona passeggeri. Ciò migliorerà anche la distribuzione del peso. Da sottolineare anche le sospensioni indipendenti con puntelli MacPherson.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati