Fiat pronta ad acquisire Bertone

Fiat pronta ad acquisire Bertone

Finalmente Fiat sembra aver deciso di salvare una delle firme storiche del design automobilistico italiano, la Carrozzeria Bertone. Fiat S.p.a ha dichiarato infatti che presenterà un’offerta per rilevare l’azienda che potrebbe essere ceduta nell’ambito del procedimento di fallimento. Le offerte dovranno essere presentate entro domani, 16 luglio, e la vendità dovrà essere finalizzata entro fine mese.

Tra i potenziali acquirenti di Bertone ci sono anche il costruttore cinese FAW, un consorzio spagnolo ancora anonimo e gli imprenditori italiani Gian Mario Rossignolo e Domenico Reviglio.

Oltre alle note capacità della Carrozzeria Bertone in ambito ingegneristico e sviluppo di prototipi, l’azienda dispone anche di un impianto produttivo a Torino. Secondo il sito ufficiale dell’azienda la fabbrica di Grugliasco copre una superficie di 310.000 metri quadri e ha una capacità di produzione di circa 70.000 vetture annue.

La piu’ recente creazione di Bertone è la Mantide Concept. Attualmente l’azienda ha un organico di 1140 dipendenti, 310 in meno rispetto al 2007.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati