Toyota annuncia che la Auris ibrida sarà costruita nel Regno Unito

Toyota annuncia che la Auris ibrida sarà costruita nel Regno Unito

Toyota annuncia che la Auris ibrida sarà costruita nel Regno Unito

Toyota costruirà una versione ibrida della Auris nel suo stabilimento del Regno Unito. La compagnia ha annunciato che il suo primo veicolo ibrido costruito in Europa offerto nel segmento C sarà realizzato nel Toyota Motor Manufactoring di Burnaston, nella contea del Derbyshire. L’inizio della produzione della Auris ibrida è fissata per la metà dell’anno prossimo (2010). La Auris ibrida sarà un modello con alto contenuto britannico, dato che anche il motore sarà realizzato nello stabilimento Toyota di Deeside, nel Galles del nord. “Con questo annuncio, Toyota compie un significativo passo in avanti per assicurare che i veicoli ibridi diventino accessibili a una gamma piú ampia di clienti”, è la dichiarazione del Presidente di Toyota Motor Europe, Tadashi Arashima in una nota di stampa.

Toyota ha bisogno di elevare il suo quoziente di “appetibilità” in questo segmento di mercato e offrendo una versione ibrida della Auris, potrebbe riuscire a fare proprio questo. La Auris, che ha sostituito la Corolla nel 2007, ha venduto circa 370.000 unità dal suo debutto in quell’anno. I modelli piú competitivi, come la Volkswagen Golf, l’Opel Astra e la Renault Mégane, vendono pressappoco la stessa quantità in un singolo anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati