Nuova Mercedes SLK: foto spia e ipotesi di stile

Uno dei più apprezzati modelli degli ultimi anni concepiti dalla Mercedes sta ora per conoscere una seconda giovinezza grazie alla sua nuova riprogettazione. I fotografi sono stati sguinzagliati e ora possiamo mostrarvi delle nuove foto spia della SLK in azione sul circuito del Nürburgring.

Il pesante camuffamento ha nascosto molte delle nuove modifiche, anche se non possono sfuggire i fanali a LED da giorno, tipici di tutti gli ultimi esemplari della recente storia della casa tedesca. Possiamo anche notare gli specchietti laterali, ora montati su supporti più sottili, un cofano più lungo e posizioni a sedere leggermente più arretrate.

L’angolo più marcato tra il retro del tettuccio rigido e il cofano imita la nuova SLC, anche se le somiglianze più evidenti tra queste due auto dovrebbero essere più evidenti nella parte frontale. Ad ogni modo, è ovvio che Mercedes abbia messo tanto impegno nel nascondere la parte frontale della vettura per una precisa ragione: nascondere qualcosa di veramente nuovo. Grazie al rendering del nostro Giuseppe Miccoli abbiamo una prima ipotesi di stile.

I motori dovrebbero includere il 2,2 litri quattro cilindri diesel, attualmente in dotazione alla C250 CDI, da 204 CV e 500 Nm di coppia. Nonostante il marchio di Stoccarda stia pensando di importare i motori diesel anche nel mercato americano, è probabile che non sarà la sportiva SLK ad essere scelta come traghettatrice. Per quanto riguarda i motori a benzina, perciò, aspettiamoci un biturbo 3,5 litri V6 da oltre 470 CV, probabilmente dedicato ad una versione AMG dell’auto.

Il debutto è previsto per il 2010. Il prezzo dovrebbe partire da circa 37.000 euro, come per il modello attualmente in vendita.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati