Nuova Toyota Prius: prova su strada

Nuova Toyota Prius: prova su strada

Nuova Toyota Prius: prova su strada

La nuova generazione della Toyota Prius si presenta con un design leggermente rivisto. Auto ibrida piu’ venduta al mondo, la media giapponese rappresenta una scelta ideale per chi è attento ai consumi e alle emissioni inquinanti: il motore benzina è infatti affiancato da un motore elettrico alimentato a batterie. La nuova Prius garantisce maggior spazio e 25 cavalli in piu’ a fronte di consumi ulteriormente ridotti grazie anche ai progressi dal punto di vista aerodinamico.

La nuova Toyota Prius offre un ottimo comfort di guida grazie al cambio automatico a variazione continua e un assetto particolarmente morbido che la rende rilassante anche nella guida in città su fondi non perfetti. Rapida e regolare la ripresa, che migliora ulteriormente premendo il tasto Power. Buona l’abitabilità, c’è posto per quattro adulti e chi sta dietro ha molto spazio per le gambe mentre risulta abbastanza scomodo viaggiare in cinque.

Il motore benzina ha una cilindrata pari a 1798 cc, è un quattro cilindri in linea a 4 valvole per cilindro, già conforme alla normativa Euro 5. Accoppiato al motore elettrico è in grado di erogare 136 cavalli. La velocità massima è di 180 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in 10,4 secondi. Ottimo, come previsto, il consumo medio: 25 chilometri con un litro di benzina. Basse anche le emissioni CO2 che le permettono di duellare addirittura con la Smart diesel. La nuova Toyota Prius è inoltre esente dai blocchi nelle zone a traffico limitato di molte città italiane.

Gli interni appaiono dal look hi-tech: la plancia è dominata dal vistoso volante, dall’ampio schermo e dal sottile display centrale, i cui dati principali vengono proiettati anche sul parabrezza. Deludono invece le plastiche, riciclabili, rigide e leggere per contenere al massimo il peso della vettura. Poco sfruttabile il baule che risulta di altezza ridotta a causa del volume occupato dalle batterie.

Grazie agli incentivi per le auto a basse emissioni e a quelli per la rottamazione la gamma Toyota Prius parte da 22.100 Euro. La versione intermedia, la Active 1.8 HSD, viene proposta di listino a 27.100 Euro e di serie ha ABS, airbag frontali, laterali all’anteriore, airbag per testa e ginocchia del pilota, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 17 pollici, attacchi isoFix, computer di bordo, ESP, fendinebbia, head up display, radio con lettore cd con comandi al volante e ingresso AUX, sedili regolabili in altezza, volante in pelle regolabile in altezza e in profondità, specchi esterni regolabili elettricamente. Il tempo di consegna della nuova Toyota Prius è di circa 45 giorni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati