BMW Serie 3 e Serie 7, tutte le novità in arrivo a settembre

BMW Serie 3 e Serie 7, tutte le novità in arrivo a settembre

BMW Serie 3 e Serie 7, tutte le novità in arrivo a settembre

BMW prosegue sulla strada dell’innovazione tecnologica introdotta col sistema Efficient Dynamics, con i nuovi modelli della Serie 3 e Serie 1 Coupè e col secondo esemplare diesel della Serie 7.

Raggiungono quota 91 i modelli che soddisfano gli standard delle emissioni Euro 5, se includiamo anche la BMW Serie 5 Gran Turismo e la BMW X1.
La Serie 1 Coupè verrà commercializzata a partire dell’autunno 2009: questa due porte che combina la guida dinamica dell’unico modello a trazione posteriore nel segmento delle compatte e i vantaggi propri della gamma, è disponibile nelle versioni BMW 120i Coupè e 118d Coupè. Il primo modello utilizza un quattro cilindri 2,0 litri con High Precision Injection, capace di ottenere un’accelerazione 0/100 km/h in 7,8 secondi e una velocità massima di 224 km/h.

La seconda versione Coupè, invece, è dotata di motore diesel 4 cilindri con basamento in alluminio, turbocompressore ed iniezione common rail, che le hanno garantito il titolo di Auto Verde Mondiale dell’Anno 2008. Questo mix di potenza e agilità assicura un’accelerazione da 0/100 km/h in 9 secondi e una velocità massima di 210 km7h.

Al suo esordio nella Serie 3, la BMW 316d sarà disponibile a partire da Settembre 2009 e offrirà come standard un’ampia gamma di caratteristiche EfficientDynamics, inclusi il recupero dell’energia in frenata e la funzione Auto Start Stop: questi dettagli garantiscono alla vettura prestazioni dinamiche in economia, come dimostra il consumo medio di 4,5 litri/100 km nel ciclo extraurbano.
Entrambe le Serie 1 e 3 verranno dotate a partire dal prossimo autunno del nuovo sistema di navigazione BMW, che grazie al dispositivo iDrive consente al guidatore una selezione diretta delle funzioni, una visualizzazione delle mappe in 3D, un display da 8,8 pollici ad alta risoluzione e un accesso ai dati più rapido grazie alla memoria da 80GB.

Novità anche per la BMW Serie 7: con l’introduzione dell’optional BluePerformance sulla BMW 730d, salgono a due i modelli Euro6, permettendo alla casa tedesca di ritagliarsi un ruolo di leader in un mercato che tende sempre di più alla riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.
Sulla 740d verrà montato invece un nuovissimo motore sei cilindri con tecnologia TwinPower Turbo, caratterizzato da un’accelerazione 0/100km/h in 6,3 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.

Sempre a partire dall’autunno 2009 il quadro strumenti in tutte le versioni della Serie 7 viene arricchito con l’aggiunta di un indicatore del recupero di energia in grado di informare il guidatore della quantità di corrente generata in rilascio e in frenata.

Con l’aggiunta su questa serie della trazione integrale xDrive, sistema intelligente in grado di assicurare ottime dinamiche di guida e stabilità, BMW diventa il costruttore mondiale di maggior successo nel segmento premium di questo tipo di vetture.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati