Edo Competition colpisce ancora… la Ferrari Enzo

C’è chi pensa che persino nel tuning ci si possa spingere oltre il consentito. Strano dirlo per un settore dove l’eccesso è una regola. Edo Competition ha già fatto parlare di sé per le modifiche apportate sulla Ferrari FXX, che l’hanno portata dall’essere una track-only a poter essere anche utilizzata in strada. Questo laboratorio aveva anche modificato la Ferrari Enzo, portandola a ben 700 CV di potenza. Non contenti, i ragazzi di Edo si sono cimentati ancora sulla Enzo, portandola addirittura a 800 CV!
É quasi magico il modo con cui Edo ha portato l’originario motore da 650 CV a questo incredibile traguardo. Nuovi cilindri d’acciaio, pistoni, albero a camme, molle e un convertitore catalitico ad alto flusso. A questo si aggiungono i nuovi filtri, il sistema di raffreddamento del carburante, frizione, cuscinetti, pompa dell’olio, guarnizioni e molto altro ancora. Certamente vi conviene avere il portafoglio ben fornito se siete interessati a tutte queste modifiche. Certo, il risultato si sente: 380 km/h è la velocità di punta, mentre l’accelerazione è persino superiore alla Mercedes-McLaren SLR e perde solo due secondi sulla Bugatti Veyron.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati