L’Audi R8 ePerformance elettrica presentata a Francoforte?

L’Audi R8 ePerformance elettrica presentata a Francoforte?

Da un po’ di anni a questa parte l’ingrediente preferito dai maggiori costruttori auto durante i saloni internazionali è stato il sistema ibrido. Ora una nuova alba sta per sorgere, ed è quella della trazione elettrica. Le voci che stanno circolando da un po’, suggeriscono che Audi sarà uno di quelli che svelerà una vettura elettrica sportiva in forma di concept al Salone di Francoforte 2009. E dovrebbe prendere la forma della R8. Presumbilmente la vettura sarà chiamata R8 ePerformance. La trazione proverrebbe da grandi e potenti batterie, e da un motore elettrico, cosí non si tratterebbe di un’ibrida ma di una vettura a trazione elettrica integrale. Si pensa che una simile vettura presenterà alcune notevoli differenze esteriori dalla sua equivalente benzina. Queste includerebbero la rimozione delle enormi prese d’aria che non sono necessarie per una vettura elettrica. Anche le griglie laterali saranno modificate per uno scopo diverso. Dopo aver reso popolari i fari a led, la R8 presenterà una nuova versione bianca del bulbo.

La prima rivale di Audi, Mercedes-Benz, ha già confermato che i suoi stabilimenti produrranno una supercar elettrica SLS AMG, mentre alcune indiscrezioni indicano che anche BMW intraprenderà la stessa strada nel prossimo futuro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati