Toyota 086A: ipotesi e indiscrezioni sulla coupè giapponese

Toyota 086A: ipotesi e indiscrezioni sulla coupè giapponese

Toyota 086A: ipotesi e indiscrezioni sulla coupè giapponese

La Toyota 086A, la coupè sviluppata da Toyota e Subaru, sarà presentata al Salone di Tokyo in ottobre. Le specifiche tecniche della vettura, pero’, sono variate rispetto alle prime indiscrezioni, con l’obiettivo di produrre una vettura dai livelli di emissioni piu’ bassi e destinata ad un target di età piu’ alta.

Il motore 2000 cc della Toyota 086A sarà probabilmente in grado di erogare 16 cavalli, 40 in meno rispetto a quanto si era ipotizzato in precedenza. Toyota e Subaru hanno prestato attenzione anche al peso per cercare di ottenere un buon rapporto peso/potenza.

Il prototipo che sarà esposto a Tokyo sarà piu’ che altro destinato a raccogliere le prime impressioni di pubblico e critica mentre la vettura di serie potrà essere modificata opportunamente in base ai feedback ricevuti.

La strategia di marketing di Toyota e Subaru è stata modificata per posizionare la 086A in un target di pubblico tra i 30 e i 50 anni. Il debutto sul mercato della Toyota 086A è atteso verso la fine del 2011.

Via | 7tune

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati