WP_Post Object ( [ID] => 3782 [post_author] => 2 [post_date] => 2009-08-13 14:03:07 [post_date_gmt] => 2009-08-13 12:03:07 [post_content] => Appena sono apparse in rete le foto di un misterioso concept BMW, la casa di Monaco ha fatto sapere che si trattava di un vecchio muletto per test di aerodinamica e non del prototipo che sarà esposto al Salone di Francoforte 2009, a settembre. Le ultime notizie mettono pero' in dubbio le dichiarazioni ufficiali della BMW in quanto si parla di una coupè quattro porte spinta da un nuovo 3 cilindri con tecnologia ibrida. Secondo Auto Express, la vettura anticiperà il nuovo corso stilistico della BMW, un po' come accaduto con la CS Concept del 2007, coupè dal design controverso che ha influenzato, in parte, lo stile delle ultime realizzazioni BMW. L'anno scorso alcune fonti interne alla BMW avevano rivelato l'esistenza di un programma di sviluppo di una vettura supersportiva ecologica sulla base della BMW M1 Hommage. Klaus Draeger, membro del consiglio di amministrazione del Gruppo BMW, ha di recente confermato che la compagnia svelerà una sportiva a basso impatto ambientale a Francoforte. Non è ancora chiaro se il design ricalcherà la M1 Hommage o sarà piuttosto simile al prototipo avvistato nelle scorse settimane e noto con il nome di BMW Z Vision Concept. BMW starebbe valutando la fattibilità della produzione in serie di una sportiva con queste caratteristiche e non si esclude l'arrivo di una due posti. Una serie limitata potrebbe essere prodotta entro la fine del 2012, mettendola in diretta concorrenza con Audi R8 e Mercedes Benz SLS Amg Gullwing. [post_title] => BMW: motore 3 cilindri ibrido per la sportiva ecologica [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => bmw-motore-3-cilindri-ibrido-per-la-sportiva-ecologica [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2009-08-13 14:03:07 [post_modified_gmt] => 2009-08-13 12:03:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=3782 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW: motore 3 cilindri ibrido per la sportiva ecologica

Appena sono apparse in rete le foto di un misterioso concept BMW, la casa di Monaco ha fatto sapere che si trattava di un vecchio muletto per test di aerodinamica e non del prototipo che sarà esposto al Salone di Francoforte 2009, a settembre. Le ultime notizie mettono pero’ in dubbio le dichiarazioni ufficiali della BMW in quanto si parla di una coupè quattro porte spinta da un nuovo 3 cilindri con tecnologia ibrida.

Secondo Auto Express, la vettura anticiperà il nuovo corso stilistico della BMW, un po’ come accaduto con la CS Concept del 2007, coupè dal design controverso che ha influenzato, in parte, lo stile delle ultime realizzazioni BMW.

L’anno scorso alcune fonti interne alla BMW avevano rivelato l’esistenza di un programma di sviluppo di una vettura supersportiva ecologica sulla base della BMW M1 Hommage. Klaus Draeger, membro del consiglio di amministrazione del Gruppo BMW, ha di recente confermato che la compagnia svelerà una sportiva a basso impatto ambientale a Francoforte. Non è ancora chiaro se il design ricalcherà la M1 Hommage o sarà piuttosto simile al prototipo avvistato nelle scorse settimane e noto con il nome di BMW Z Vision Concept.

BMW starebbe valutando la fattibilità della produzione in serie di una sportiva con queste caratteristiche e non si esclude l’arrivo di una due posti. Una serie limitata potrebbe essere prodotta entro la fine del 2012, mettendola in diretta concorrenza con Audi R8 e Mercedes Benz SLS Amg Gullwing.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati