Da Pebble Beach arriva la nuova Devon GTX

Nel mercato delle supercar fa il suo debutto un nuovo gioiello: la GTX sviluppata da Devon Motorworks, compagnia con sede a Los Angeles. Tanto per dare un’idea della potenza di questa vettura, vi basti sapere che il prototipo ha recentemente battuto il record di categoria del circuito Mazda Raceway di Laguna Seca, California.
Questa edizione limitata è la prima in assoluto prodotta da Devon è verrà messa in vendita presumibilmente nel primo quarto del prossimo anno. L’animo da competizione è rivelato già dal motore da 650 CV, dalla speciale trasmissione e dal sistema di induzione e scarico che promette di farne una delle più potenti aspirate del mercato.
La progettazione è ad opera di Daniel Paulin, designer svedese un tempo dipendente di Ford. La struttura è in fibra di carbonio e poggia su una piattaforma in lattice ancorata alle ruote. All’interno la filosofia sportiva continua con i sedili sportivi rinforzati, inserti in pelle che portano fino al cruscotto e diversi accessori cromati.
Sotto il cofano della Devon GTX romba un motore da 8,4 litri V10 da 650 CV a 6100 giri, il tutto controllato da un cambio manuale a sei marce. Questa “bestia” è basata sul motore della Dodge Viper ed è realizzata secondo la stessa tecnologia delle due valvole a cilindro. Il tutto è ancora più potenziato dal sistema personalizzato per l’induzione e lo scarico.
Per adeguarsi alla sua stessa potenza, la GTX incorpora diversi accessori super performanti per lo chassis, come le sospensioni sportive, molle e barre stabilizzatrici, freni da 380 mm StopTech con sei pistoni in alluminio, differenziale a slittamento limitato e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup che si associano ai cerchioni da 20 pollici sul retro e da 19 sul fronte.
Devon Motorworks progetta di produrre 36 esemplari nel suo stabilimento nel sud della California, con prezzi a partire da 500.000 $. Sarà disponibile anche uno speciale pacchetto di aggiornamento “da corsa” a 25.000 $.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Foto: Devon GTX

    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati