Foto: Kia Venga

Kia Venga: prime foto del nuovo monovolume di Kia

La Kia Venga è il nuovo MPV di Kia che debutterà in anteprima mondiale al Salone di Francoforte. Derivata dalla concept “N. 3” presentata a Ginevra ha un design piu’ convenzionale rispetto alla Soul ed è destinata a competere con Opel Meriva e Citroen C3 Picasso quando sarà in vendita in Europa a fine anno.
Kia ha dichiarato che la Venga, lunga 4.068 mm, alta 1.600 mm e con un passo di 2.615 mm, offre uno spazio interno tipico di una segmento C, con un ingombro esterno di una vettura di segmento B.

La Kia Venga sarà dotata di un divano posteriore sdoppiato 60/40 ripiegabile all’interno del fondo per aumentare la capacità di carico, ulteriormente migliorata grazie al doppio fondo. Non manca inoltre il tetto apribile panoramico in vetro.

Disegnata, progettata e realizzata in Europa, la Venga sarà offerta esclusivamente nel Vecchio Continente con due motori 1.4 e 1.6 benzina e diesel, con potenze tra 75 e 115 cavalli. Tutti i motori della Kia Venga saranno dotati di tecnologia start-stop per ridurre i consumi.

“La Kia Venga è esattamente il tipo di veicolo che gli europei cercano alla luce della recente crisi economica, un pacchetto fantastico e flessibile che offre il comfort di una grande vettura in forme compatte” ha dichiarato Michael COle, Managing Director di Kia Motors. “Offrirà ai nostri clienti stile, tecnologia e attenzione ai dettagli assieme a consumi ridotti”.

Foto: Kia Venga

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Notizie

Kia Venga 1.6 CVVT, prova su strada

"Venghino", signori, c'è spazio!
Il mercato delle MPV compatte è indubbiamente uno dei affollati e difficili, anche se, nell’ultimo periodo, qualcuno dei modelli più