Peugeot RCZ: svelata prima del debutto a Francoforte

La Peugeot RCZ sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte ma la casa francese ha già diffuso le prime foto ufficiali e molti dettagli della sua coupè 2+2. La Peugeot RCZ è la prima vettura di serie della casa del Leone a non utilizzare il tradizionale sistema di nomenclatura su base numerica. Con un’altezza di 1,36 metri la vettura è stata disegnata con l’obiettivo di realizzare una coupè aerodinamicamente efficiente e aggressiva allo stesso tempo.

Con lo stesso tetto ondulato della concept da cui deriva (e che puo’ essere ordinato in fibra di carbonio), Peugeot non ha stravolto la linea del prototipo che aveva accolto pareri positivi da parte di pubblico e critica a Francoforte nel 2007.

Al lancio saranno disponibili tre motori. Un 1.6 turbo benzina da 156 cavalli e 240 Nm di coppia accoppiato ad un cambio manuale a sei rapporti o automatico a sei marce. Il consumo medio è di 40,9 mpg e le emissioni CO2 sono di 159g/km.

E’ inoltre disponibile un diesel da 2.0 litri HDi FAP con un cambio manuale a sei rapporti, con potenza massima di 163 cavalli e una coppia massima di 340 Nm a 2000 giri. Il consumo medio per questo propulsore è di 52,3 mpg e le emissioni CO2 sono di 139 g/km.

Il top di gamma è rappresentato dal 1.6 THP turbo benzina da 200 cavalli e 255 Nm di coppia. La funzione overboost permette di ottenere altri 20 Nm di coppia extra quando necessario. La Peugeot RCZ con questo motore scatta da 0 a 100 Km/h in 7,6 secondi. Per quanto riguarda le sospensioni all’anteriore è presente il MacPherson mentre al posteriore lo schema a ponte torcente.

E’ possibile montare cerchi da 18 o 19 pollici in lega. La dotazione di sicurezza include ESP, Controllo dinamico della stabilità (DSC) e freni maggiorati.

Secondo la casa per gli interni sono stati utilizzati materiali di alta qualità che posizionano la vettura in una fascia premium. La dotazione di accessori include il Peugeot Connect 3D multimedia system, l’hi-fi JBL, la Peugeot Connect USB box e finiture in pelle.

La Peugeot RCZ sarà in vendita a partire dalla primavera del 2010.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati