Saab: General Motors e Koenigsegg si accordano per la vendita

Saab: General Motors e Koenigsegg si accordano per la vendita

General Motors ha confermato oggi di aver raggiunto un accordo con Koenigsegg per la vendita del 100% delle azioni di Saab. L’accordo sarà finalizzato nei prossimi mesi e assicurerà il futuro alla casa svedese.
La vendita delle azioni sarà soggetta ad alcune condizioni: l’aumento dei fondi con il supporto e le garanzie del governo svedese, l’assistenza di GM nel periodo di transizione e l’indipendenza di Saab.

Saab ha in programma il lancio di nuove vetture, sviluppate insieme a General Motors, e attualmente nell’ultima fase di sviluppo.

Nel periodo di transizione, GM e Saab continueranno a condividere tecnologie e servizi. Il tutto sarà gestito tramite accordi di licenze e servizi.

“Abbiamo concluso un altro importante step per realizzare il grande potenziale di Saab” ha dichiarato Christian von Koenigsegg, CEO di Koenigsegg Group. “Il nostro obiettivo è trasformare Saab in una compagnia stand-alone innovativa, sostenibile e di profitto. Faremo rivivere lo spirito ambientalista svedese di Saab, il suo prestigio, la sicurezza e l’innovazione del design oltre al divertimento alla guida!”.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Perchè la G.M. non si è impegnata, appena acquisito il marchio SAAB, ormai venti anni fà, per fare belle auto di lusso? Eppure un marchio di alto di gamma non l’ha mai avuto, pertanto avrebbero potuto e dovuto metterci molto più impegno, così da poter raggiungere nel giro di venti anni la migliore concorrenza (leggi Bmw, Audi e Mercedes!). Invece ci hanno rimesso solo tanti soldi, perchè non sono riusciti mai a guadagnarci qualcosa, e noi appassionati di auto speciali abbiamo dovuto assistere all’inesorabile declino della mitica SAAB!
      Peccato davvero! Ma perchè solo Audi, Bmw e Mercedes (ci metterei anche Jaguar e Lexus)riescono a fare auto di alto di gamma? Ci potrebbe essere spazio anche per SAAB, VOLVO, LANCIA e ALFA ROMEO! Ma purtroppo non è così!

    Articoli correlati