Seat Leon Cupra R: debutto a Francoforte

Seat ha annunciato che presenterà la nuova Seat Leon Cupra R al Salone di Francoforte del mese prossimo. La nuova Seat Leon Cupra R sarà spinta dal 2.0 litri TSI del Gruppo Volkswagen e sprigionerà agevolmente 265 cavalli. Una potenza ottenuta in parte grazie all’utilizzo di nuovi iniettori ad alta pressione. La casa spagnola, comunque, garantisce che la nuova versione della Leon rientra nei limiti di emissioni Euro 5.

Gli unici modelli di Leon che superano in potenza la nuova Cupra R sono la Leon Cupra 310 Limited Edition prodotta in serie limitatissima per il mercato olandese e in grado di sprigionare 306 cavalli, e la Leon Cupra Edition per il mercato tedesco con 282 cavalli. La Seat Leon Cupra standard dotata del 2.0 litri TSI puo’ invece vantare 240 cavalli.

La Seat Leon Cupra R è inoltre dotata del sistem XDS, un differenziale auto-bloccante che lavora insieme all’ESP per migliorare la trazione. Secondo Seat, la Leon Cupra R copre lo scatto 0-100 Km/h in 6,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 Km/h, probabilmente limitata elettronicamente.

Il consumo medio è un ragionevole 8,1 litri/100 km, considerando la potenza a disposizione.

I cerchi in lega da 19 pollici a cinque razze sdoppiate hanno di serie pneumatici da 235/35. I freni sono maggiorati per far fronte alle prestazioni superiori.

Gli interni sono in Alcantara grigia mentre le luci a LED bianche nel quadro strumenti danno alla Seat Leon Cupra R un tocco in piu’ di sportività.

Prezzi e disponibilità non sono stati ancora comunicati.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati