BMW Vision EfficientDynamics Concept: svelata alla vigilia del Salone di Francoforte

BMW ha presentato ufficialmente la sua supercar ibrida, la BMW Vision EfficientDynamics Concept, nel corso di un evento organizzato alla vigilia dell’apertura del Salone di Francoforte 2009. Il presidente del BMW Group, Norbert Reithofer ha dato indicazioni interessanti sulle soluzioni future del casa di Monaco.

“L’auto deve evolversi attraverso l’innovazione. Siamo la marca piu’ efficiente, e l’ibrido è anche per noi una soluzione temporanea. E soprattutto per le grandi aree metropolitane, le auto dovranno essere elettriche. Continueremo la nostra ricerca anche sull’idrogeno”.

Nonostante la BMW Vision EfficientDynamics sia estremamente avanzata in termini di motore e costruzione di telaio e carrozzeria, non è secondo la BMW la soluzione definitiva per un futuro sostenibile.

La 2+2 di Monaco è spinta da un motore 1.5 litri 3 cilindri turbodiesel ibrido con una potenza totale di 356 cavalli e una coppia massima di 800Nm. La trazione è integrale grazie ai due motori elettrici collocati sui due assi. Lo scatto 0-100 Km/h avviene in 4,8 secondi e la velocità massima è limitata a 250 Km/h.

Il consumo medio è di 3,76 litri/100 km mentre le emissioni CO2 sono pari a 99 g/Km.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati