L’Abarth Grande Punto diventa SuperSport

L’Abarth Grande Punto diventa SuperSport

La Grande Punto distribuita sotto il marchio storico Abarth si arricchisce di un nuovo modello, il cui nome è tutto un programma: SuperSport. Stiamo parlando di una versione dotata di un motore 1,4 litri da 180 CV e con una coppia massima di 270 Nm. Tutto questo permette all’auto di raggiungere i 215 km/h di velocità di punta, sfruttabile anche grazie all’accelerazione che permette di raggiungere i 100 km/h in soli 7,5 secondi.
Ovviamente questa potenza ha richiesto diverse modifiche a livello strutturale, come le nuove molle ribassate e i cerchi in lega 7,5 J X 18 per pneumatici 215/40 R18. Per aumentare l’assetto sportivo, inoltre, il centro di rollio è stato abbassato di 20 mm.
Gli interni presentano coperture in pelle omologati, il navigatore GPS Abarth Blue&Me TM MAP collegato con le meccaniche del veicolo, che diventa un vero e proprio computer di bordo che fornisce lo stato della vettura secondo per secondo.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati