Mercedes SLS AMG: ali di gabbiano sotto i riflettori a Francoforte

Mercedes-Benz ha svelato ufficialmente la sua nuova supersportiva, la Mercedes SLS AMG, al Salone di Francoforte 2009. La nuova “ali di gabbiano” è emersa trionfante da una nuvola di fumo, pronta a competere nel segmento delle supercar.

Ispirata dal design della Mercedes 300 SL Gullwing degli anni ’50, la SLS AMG è la prima vettura sviluppata completamente dalla divisione AMG. Si tratta quindi di un momento particolarmente emozionante per il Gruppo Daimler che si ritroverà una concorrente in casa, o quasi, con la McLaren MP4 12C.

La Mercedes SLS AMG è spinta da un V8 da 6.3 litri aspirato da 571 cavalli e 650 Nm di coppia accoppiato ad un cambio a sette marce a doppia frizione. Lo scatto 0-100 Km/h avviene in 3,8 secondi e la velocità massima è di 317 Km/h.

Ma la SLS dà il suo meglio in pista: da alcuni video spia è apparsa evidente l’agilità tra le curve e la grande aderenza garantita anche dalle gomme 265/35 R19 all’anteriore e dalle 292/30 R20 al posteriore, dalle sospensioni sportive e dal nuovo differenziale.

La Mercedes SLS AMG GullWing avrà un prezzo di 177.310 Euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati