Kia Cee’d: nuovo frontale e nuova versione ibrida

La Kia Cee’d 2010 si presenta con un frontale rivisto e altri aggiornamenti estetici ideati dal Centro Stile Kia diretto da Peter Schreyer. Le modifiche piu’ evidenti si concentrano nel frontale, ora piu’ lungo di 25 mm, e negli interni. L’impressione generale è ora di un look piu’ raffinato e sportivo al tempo stesso.

La nuova Kia Cee’d è inoltre disponibile con il sistema ISG per l’arresto/riavviamento automatico del motore durante le soste nel traffico, un’opzione che potrà essere adottata su tutte le motorizzazioni, benzina o diesel.

Kia Cee’d Ibrida
Al Salone di Francoforte Kia ha inoltre presentato per la prima volta la nuova gamma EcoDynamics, denominazione che sarà assunta da tutte le vetture eco-compatibili Kia dotate delle più avanzate tecnologie per la riduzione dei consumi e delle emissioni.

Le versioni EcoDynamics esposte al Salone sono equipaggiate con il sistema ISG, che nel traffico cittadino arresta il motore nelle soste e lo riavvia automaticamente, con uno speciale sistema di gestione dell’alternatore per risparmiare energia, supportato da un indicatore elettronico di cambiata per la migliore efficienza di guida e con speciali pneumatici Michelin a ridotta resistenza al rotolamento.

Il prototipo Kia Cee’d Hybrid è stato sviluppato come evoluzione delle soluzioni applicate alla Rio Hybrid e che verrà sottoposto ad uno specifico ciclo di collaudo in Europa. Il sistema della cee’d Hybrid utilizza lo stesso motore 1.600 a benzina della serie Gamma adottato dalla Forte Hybrid ed un motore elettrico da 20 Cv (25 kW) che fornisce una coppia supplementare di 105 Nm; la trasmissione utilizza un sistema a cinghia a variazione continua (CVT). Il pacco batterie a 180 volt, con una capacità di 5,3 Ah) è collocato posteriormente, nella parte laterale del bagagliaio.

Le prestazioni preliminari della cee’d Hybrid sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi e velocità massima di 185 km/h; a fronte di ciò, le emissioni di CO2 sono limitate a 96 gr/km, corrispondenti ad una riduzione del 25% rispetto alla normale versione 1600.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati