Ducati Hypermotard 796: facile e divertente

Ducati ha svelato oggi la nuova Ducati Hypermotard 796 che debutterà ufficialmente all’EICMA 2009. La nuova nata di casa ducati si presenta con un’estetica aggressiva e numerose novità. La casa di Borgo Panigale definisce la nuova “Hypermotard 796” facile e divertente.

Il peso a secco è di soli 167 Kg e il nuovo motore 796 promette tanto divertimento in sella senza rinunciare alla potenza e all’esclusività che caratterizza ogni bicilindrico Ducati. La sicurezza alla guida trasmessa dall’erogazione fluida del motore è amplificata ulteriormente dalla sella posta ad un’altezza di 825 mm da terra, 20 piu’ in basso rispetto alla sorella maggiore 1100, permettendo di poggiare sempre i piedi a terra.

Il propulsore Desmodue è completamente nuovo. La potenza è di 81 cavalli con una coppia di 75,5 Nm e un’ottima progressione. La nuova Ducati Hypermotard 796 è omologata Euro 3 e dichiara un consumo di carburante di 4,8 l/100 Km.

Dotata di frizione assistita a bagno d’olio APTC che unisce ad un ridotto sforzo alla leva anche la funzionalità ‘antisaltellamento’, la nuova Hypermotard 796 offre facilità di utilizzo e modulabilità.

La Ducati Hypermotard 796 sarà disponibile da fine ottobre in tre diversi colori: Dark con serbatoio e “becco” entrambi in nero opaco, telaio nero e cerchi neri, oppure, in alternativa, bianco opaco con becco nero opaco a contrasto, telaio nero e cerchi neri.

Non manca ovviamente la tradizionale livrea rosso Ducati, con serbatoio e becco in rosso, telaio rosso e cerchi neri.

Incentivi Statali
Anche la nuova Ducati Hypermotard 796, con i suoi 59.6 kW, rientra a pieno titolo nell’elenco delle moto che possono usufruire del contributo statale di 500 euro a fronte della rottamazione di ciclomotori e motocicli di categoria Euro 0 ed Euro 1.

Ducati ha deciso, insieme ai propri Concessionari, di raddoppiare l’ecoincentivo portando a 1.000 euro il contributo sull’acquisto. La nuova Hypermotard 796 può essere già prenotata a partire da 7.990 Euro chiavi in mano, a fronte di un prezzo di listino che parte invece da 8.990 Euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati